Questo sito utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso

Skip to main content

DAL 4 AL 7 DICEMBRE: MERCATINI IN ALTO ADIGE

Rovereto – Bolzano – Trento - Verona

Quota di partecipazione 535*

Supplementosingola90

 LA QUOTA COMPRENDE: treno AV da Roma a Verona A/R in carrozze di 2° classe, bus GT accuratamente sanificato, impianto di

climatizzazione con sistemi filtranti e funzione antivirale per tutti i trasferimenti e le escursioni in programma; sistemazione in hotel 3/4 stelle nei pressi di Bolzano, trattamento di mezza pensione; visite guidate come da programma, accompagnatore, assicurazione medico-bagaglio con estensione Covid.

LA QUOTA NON COMPRENDE: tassa di soggiorno, assicurazione annullamento facoltativa € 30; bevande ai pasti, ingressi a musei e monumenti; mance per guida e autista; auricolari monouso per le visite; extra personali e quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

*quota con contributo Cral

PROGRAMMA DI VIAGGIO

 1° giorno:                    Roma – Verona - Rovereto – Bolzano dintorni

Ritrovo dei sig.ri partecipanti alla stazione ferroviaria di Roma Termini e partenza con treno ad alta velocità per Verona. All’arrivo sistemazione in Bus GT e partenza per Rovereto. Pranzo libero e visita dei caratteristici mercatini: casette in legno, odore di resine, aria fresca, un cielo di stelle sopra la testa e magari la neve a decorare e coprire ogni cosa. Basterebbe questo per ritrovarsi improvvisamente catapultati in atmosfere d'altri tempi. È la forza della tradizione che rivive anche quest'anno nel Mercatino di Natale. Un percorso tra le proposte più diverse che vanno dall'oggettistica all'artigianato artistico, dall'abbigliamento ai dolci, dalla gastronomia ai prodotti tipici in un itinerario che si trasforma in una continua scoperta. Luogo magico dove scovare idee regalo originali e gustare prodotti particolari, e dove ritrovarsi per un momento di festa. Proseguimento per Bolzano o dintorni, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno:                    Bolzano

Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata di Bolzano con tour delle chiese bolzanine e i relativi tesori artistici. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del mercatino di Bolzano, il più grande d'Italia. Da quasi due decenni, grazie al suo charme tutto particolare, questo mercatino attira ogni anno una folla di visitatori in Piazza Walther, magnificamente addobbata per l'Avvento. Bolzano nel confronto europeo è una delle migliori destinazioni vacanziere durante il romantico periodo natalizio. Per circa un mese, l'atmosfera natalizia invade le strade e i vicoletti della città capoluogo dell'Alto Adige, immersa nel chiarore di romantici lumi e candele tremolanti, che per un momento l'avvolgono in una luce magica. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno:                    Trento

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita guidata di Trento. Situata nel cuore delle Alpi, Trento ha una storia millenaria, fatta di tradizione mitteleuropea e cultura italiana, le cui testimonianze sono visibili nel bel centro storico e sono perfettamente custodite, epoca dopo epoca, nei siti archeologici e nei musei d'eccellenza che la città ospita. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visitare i Mercatini di Natale. Ai mercatini di Natale di Trento convergono espositori provenienti da Trentino, Alto Adige e diverse regioni del Nord Italia, a conferma del carattere e dell'importanza che il mercatino ha assunto nel corso degli anni. Qui, oltre ad una vasta gamma di prodotti artigianali, quali addobbi, candele, presepi, quadri con fiori pressati, troverete anche un ottimo servizio di confezionamento pacchi e, ovviamente, le 16 casette dei Sapori del Mercatino, un vero e proprio polo enogastronomico dove degustare specialità dolci e salate sia trentine che tirolesi, come il Tortel de patate, i Cevap della Valle dei Mocheni, i canederli e la piccola pasticceria, da accompagnare con una buona cioccolata calda, con vin brulè o con il gustoso Parampampoli. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno:                    Verona - Roma

Prima colazione in hotel, partenza per Verona e visita guidata: Verona ha attraversato da protagonista molte epoche storiche e pertanto il centro è caratterizzato da molte testimonianze, resti, monumenti ed edifici di ogni epoca e stile. Pranzo libero e tempo a disposizione. Trasferimento alla stazione ferroviaria di Verona e partenza con treno alta velocità per Roma

Per motivi tecnici e/o metereologici le visite potrebbe essere modificate

Per info e prenotazioni:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. • 067020415 • 0670304866

www.flashviaggi.com

Condividi
Pin It

Italia, Tour, Viaggi di gruppo, Mercatini di Natale

Iscriviti alla newsletter del CRAL
per essere sempre aggiornato
sulle nostre iniziative !

Acconsento alla Privacy e Termini di Utilizzo e alle modalità di Trattamento dati