Questo sito utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso

Tour Armenia e Georgia

Dal 21 AL 30 Giugno 2019

Partenze da Roma Fiumicino

 Quota individuale di partecipazione € 2075

Supplemento camera singola € 340

LA QUOTA COMPRENDE: Volo di linea da Roma Fiumicino a/r - Tasse aeroportuali - Trasferimento aeroporto/hotel/aeroporto - Sistemazione negli hotel indicati (o similari) - Trattamento di pensione completa - 1 bottiglia di acqua al giorno a persona - Trasporto in bus durante il tour - Visite ed escursioni con guida parlante italiano - Degustazione di vino nella regione Kakheti - Trasporto in Jeep per raggiungere la Chiesa Gergeti - Ingressi - Assicurazione medico bagaglio annullamento

 LA QUOTA NON COMPRENDE: Bevande ai pasti- Mance e facchinaggi - Extra di carattere personale - Tutto ciò non espressamente indicato ne “La quota comprende” 

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

 1° GIORNO: ROMA FIUMICINO – TBILISI

Partenza con volo di linea da Roma Fiumicino per Tbilisi via Istanbul. Arrivo all’aeroporto di Tbilisi; trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

2° GIORNO: TBILISI

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città: il distretto di Bath; la Fortezza di Narikala (IV sec), una delle fortificazioni più antiche della città; la Chiesa di Metekhi, visibile da  ogni parte di Tbilisi grazie alla sua posizione elevata e a picco sul fiume; il distretto di Abanotubani famoso per le sue  belle cupole. Passeggiata lungo la Shardeni Street con i suoi innumerevoli negozi di souvenir. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio passeggiata lungo il Corso Rustaveli, la strada principale di Tbilisi. Visita al Museo Nazionale; salita in funicolare sulla montagna Mtatsminda, da dove è possibile avere una vista mozzafiato sulla città. Cena e pernottamento in hotel.

3° GIORNO: TBILISI - ANANURI – KAZBEGI - TBILISI

Prima colazione in hotel. Partenza per i paesaggi bellissimi dei monti del Grande Caucaso lungo la Grande Strada Militare Georgiana. Sosta per la visita del complesso di Ananuri, inserito tra i siti georgiani candidati all'ingresso nella lista dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO, e della Chiesa di Jvari. Arrivo a Stepantsminda. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza in Jeep per Kazbegi, situata in posizione spettacolare, dominata a ovest dalla cima innevata del Monte Kazbegi (5047 m), su cui si staglia la sagoma inconfondibile della chiesa di Gergeti. Da qui si cammina per le valli magnifiche e boschi stupendi che ci conduce alla chiesa della Trinità di Gergeti, situata all’altezza di 2170 m. La sua posizione isolata, sulla cima di una ripida montagna, circondata dalla vastità del paesaggio naturale ha reso la chiesa, un autentico simbolo della Georgia. Al termine delle visite rientro a Tbilisi. Cena e pernottamento.

4° GIORNO:TBILISI - KAKHETI – TBILISI

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Kakheti denominata ‘città del Vino’; visita alla città di Sighnaghi che offre ai visitatori splendidi panorami sui monti di Gran Caucaso. Visita del Monastero di Bodbe contenente la tomba di Santa Nino proveniente dalla Cappadocia che convertì il popolo georgiano al cristianesimo nel 337. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Kvareli; visita di una cantina con degustazione. Rientro a Tbilisi, cena e pernottamento.

5° GIORNO: TBILISI – MTSKETA – GORI – TBILISI

Prima colazione in hotel. Al mattino visita della città di Mtskheta con lo storico e architettonico complesso di Jvari, la Cattedrale Svetitskhoveli e il convento di Samtavro, incluso nella lista dei patrimoni dell'umanità UNESCO. Proseguimento per Gori. Pranzo in ristorante. Visita della città natale di Stalin e del museo a lui dedicato. Partenza per Uplistskhe, scavata nella roccia nella Georgia orientale. Rientro in hotel e tempo a disposizione. Cena e pernottamento.

6° GIORNO: TBILISI – SADAKHLO HAGHPAT – DILIJAN – LAGO SEVAN

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per il confine con l’Armenia. Incontro con la guida armena e inizio delle visite. Visita di Alaverdi, la più grande città nel Debed Canyon, un’area ricca di monumenti storici e bellezze naturali. Visita al Monastero Haghpat, uno dei massimi esempi di architettura religiosa armena, sito dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Pranzo in ristorante. Proseguimento per il Lago Sevan, uno dei più grandi laghi alpini d’acqua dolce del mondo, famoso anche per la sua penisola e le sue chiese medievali costruite nel 874. Lungo il percorso sosta per la visita di Dilijan. In serata sistemazione in hotel a Sevan, cena e pernottamento.

7° GIORNO: LAGO SEVAN – GEGHARD – GARNI – YEREVAN

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Geghard. All’arrivo visita del bellissimo monastero, iscritto nel Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Proseguimento per il Tempio Garni, un suggestivo monumento del periodo ellenistico e impressionante esempio dell’architettura antica armena. Pranzo in ristorante. Partenza per Yerevan. Lungo il percorso sosta per la visita del Victory Park con la Statua Mother Armenia, da dove si avrà una spettacolare vista sul biblico Monte Ararat e sulla città di Yerevan. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

8° GIORNO: YEREVAN – KHOR VIRAP – ECHMIATSIN – ZVARTNOTS – YEREVAN

Prima colazione in hotel. Al mattino visita al monastero Khor Virap, l’importanza di cui è collegato con Gregorio l’Illuminatore, che introdusse il Cristianesimo in Armenia. Proseguimento per la città di Echmiadzin, il centro della Chiesa Apostolica Armena. Rientro a Yerevan facendo una sosta presso le rovine della cattedrale Zvartnots , la perla d’architettura armena del VII secolo, iscritta nel patrimonio mondiale dell’UNESCO.  Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si visiterà: il parco commemorativo di Tsitsernakaberd e il Museo di Genocidio. Rientro in hotel a Yerevan, cena e pernottamento.

9° GIORNO: YEREVAN – HAGHARTSIN – BAGRATASHEN – TBILISI

Prima colazione in hotel. Al mattino passeggiata lungo il Cascade Complex, con la scalinata, le sculture e il Museo di Arte Moderna di Cafesjian. Visita dell’edificio dell’Opera House e la Republic Square, principale piazza della città. Visita dell’History Museum. Proseguimento per la visita  del Monastero Haghartsin risalente al XII secolo. Partenza per il confine con la Georgia, formalità di transito e proseguimento per Tbilisi. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

10° GIORNO: TBILISI – ROMA FIUMICINO

Prima colazione in hotel. In tempo utile trasferimento in aeroporto a Tbilisi ed imbarco sul volo per il rientro a Roma Fiumicino via Istanbul.

OPERATIVI VOLI:

Compagnia aerea Turkish Airlines

21/06           ROMA FIUMICINO – ISTANBUL                               13.45-17.15

                      ISTANBUL – TBILISI                                        19.30-22.45

30/06           TBILISI – ISTANBUL                                        10.40-12.05

                      ISTANBUL – ROMA FIUMICINO                               17.15-18.55

HOTEL PREVISTI (o similari):

Tbilisi: Gallery Palace 4*

Sevan: Harsnaqar Hotel 4*

Yerevan: Ani Plaza 4*

 TOUR ESCLUSIVO MINIMO 4 PARTECIPANTI

ISCRIZIONI E PRENOTAZIONI

Tel. 0967 632677 Cell. 0039-3470500193

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

RESPONSABILE ORGANIZZATIVO: ANGELA DONATO

ORGANIZZAZIONE TECNICA: SOGNARE INSIEME VIAGGI

WWW.SOGNAREINSIEMEVIAGGI.COM

Accedi all’area dedicata inserendo la password inpscral

Condividi
Pin It

Tour, Viaggi di gruppo, Asia, Viaggi di giugno

Iscriviti alla newsletter del CRAL
per essere sempre aggiornato
sulle nostre iniziative !

Acconsento alla Privacy e Termini di Utilizzo e alle modalità di Trattamento dati

Cral INPS Direzione Generale

via Ciro il Grande, 21 00144 Roma
P.I. : 02125011003
C.F.: 80113450581

Recapiti

Presidenza: tel. 06 59055480
Settore Turismo: tel. 06 59054770
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


Copyright CRAL INPS Direzione Generale 2018. All rights Reserved.