Questo sito utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso

Halloween nella BIG APPLE: 29 ottobre - 04 novembre 2019

TOUR NEW YORK

QUOTA DI PARTECIPAZIONE per persona € 1.447,00

 

 

LA QUOTA COMPRENDE:

  • voli di linea da Roma Alitalia/Delta, bagaglio in stiva incluso
  • sistemazione nell’albergo Doubletree By Hilton Times Square ****o similare in camera doppia
  • trattamento di pernottamento e prima colazione
  • trasferimenti da e per l’aeroporto
  • Escursione di mezza giornata con guida e pullman di New York
  • Escursione di mezza giornata con guida e pullman Harlem e messa Gospel
  • 3 giorni hop on hop off
  • Visto ESTA
  • polizza assicurativa medico bagaglio di base

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • le tasse aeroportuali ed i supplementi da 330,00 euro per persona, da riconfermare al momento dell’emissione dei biglietti aerei
  • i pasti
  • gli extra di carattere personale
  • mance, escursioni facoltative
  • eventuali adeguamenti valutari e tariffari
  • quanto non specificato alla voce “ la quota comprende”

 Programma di Viaggio

29 ottobre 1 ° giorno: Roma – New York

Partenza dall’Italia con voli di linea. Arrivo a New York. Trasferimento in hotel e resto della giornata a disposizione. New York è un luogo speciale, dove ti senti di essere al centro del mondo perché tutto il resto le ruota attorno. Qui tutto si gioca d’anticipi; tendenze, mode, arte, nuove abitudini, architettura, trasgressioni, business e progresso. Il presente a New York significa il futuro in qualsiasi altro luogo ed è per questo che affascina e travolge, incuriosisce e stimola. Musei, gallerie d’arte, negozi, grattacieli unici che tracciano il suo incredibile skyline, locali notturni e jazz club. E’ molto difficile dire cosa attrae di più; forse è esserci la suggestione più invitante, toccare con mano quel che sarà. Pernottamento in albergo.

30 ottobre 2° giorno: New York

Prima colazione in hotel.

Escursioni : Incontro con la guida e partenza per la visita guidata della città di mezza giornata. Innanzitutto procediamo verso nord ovest, incontrando diversi edifici, quali lo Hearst Building, il Time Warner Center, il Trump International. La prima sosta è al Lincoln Center, sede dell’acclamato Metropolitan Opera House e della Julliard School of Music; sosta al Dakota Building e passeggiata a Strawberry Fields, la zona del Central Park dedicata a John Lennon. Proseguiamo costeggiando il Parco, incontriamo sulla sinistra il Museo di Storia Naturale e quindi arriviamo ad Harlem, ci fermiamo per una breve camminata tra le belle ‘brownstones’. Risaliamo sul bus, ci dirigiamo verso sud percorrendo la Fifth Avenue; ci fermiamo senza scendere per ammirare il Guggenheim Museum; siamo nella zona dei musei detta “Museum Mile” e ne incontreremo diversi (El Museo del Barrio, National Design, Metropolitan Museum, Frick Collection). Arriviamo di fronte al Palazzo delle Nazioni Unite, sosta per una foto, di spalle la meravigliosa architettura del Chrysler Building. Ancora, sulla 42esima Strada, la Grand Central Station e la New York Public Library ; sosta di fronte al primo grattacielo di New York, il Flatiron Building, e foto al maestoso Empire State Building alle nostre spalle. Risaliamo sul bus verso il Greenwich Village, casa di artisti e luogo di nascita della Beat Generation. Attraversiamo la Bleecker Street con i suoi numerosi ristoranti e localini di musica dal vivo fino ad arrivare a Little Italy; qui scendiamo accompagnati dalla guida e camminiamo fino a Chinatown. A bordo del bus arriviamo sotto il Ponte di Brooklyn dove godremo della stupenda vista di Brooklyn e dei Ponti; è prevista una sosta per un’imperdibile fotografia. Risaliamo e attraversiamo il Distretto Finanziario, Wall Street, con il suo toro di bronzo. Sosta a Battery Park per ammirare la Baia con i suoi ponti e isole tra cui quella della Statua della Libertà e di Ellis Island che ospita il Museo dell’Immigrazione. Proseguiamo verso nord sulla West Highway, a destra il sito dove è in costruzione il nuovo World Trade Center, sulla sinistra, lungo il Fiume Hudson, vediamo lo skyline del New Jersey. Ci fermiamo nel quartiere più ‘hip’ di New York, il Meatpacking District visto in Sex & the City dove, chi desidera, può scendere per andare a spasso per le belle boutiques o passeggiare sulla nuovissima Highline (giardini sopraelevati) o mangiare qualcosa in uno dei tantissimi ristorantini oppure - perché no?- al Chelsea Market (shopping soprattutto alimentare curiosissimo: va dalla 9ª alla 10ª Avenue, è lunghissimo!). Chi preferisce può rimanere sul bus, ultima fermata Herald Square, nei pressi di Macy’s e dell’Empire State Building.

Serata libera e pernottamento in hotel.

 31 ottobre 3° giorno: New York

Prima colazione in hotel.

Escursione : Incontro con la guida e partenza per la visita guidata della città di mezza giornata.

Quest’oggi scoprirete la storia, il patrimonio culturale e l'anima di Harlem, il leggendario quartiere noto come la Mecca nera del mondo. Questa esplosione di orgoglio culturale, definita come "Harlem Renaissance" affonda le sue radici nel 1890, quando una grossa parte di Afro-americani , dopo secoli di schiavitù e la lotta per l'abolizione , migrano dal Sud rurale al Nord urbano degli Stati Uniti. Parteciperete a una Messa Battista con il tradizionale Gospel Choir, battendo le mani con i suoni gioiosi dei canti del Vangelo, rivivendo l'originale ambiente spirituale della Messa Gospel, una tradizione maturata dai tempi della schiavitù, quando i neri non erano in grado di leggere e non era loro permesso di partecipare al culto dei bianchi. La Messa attuale ripercorre la storia dell’approccio religioso degli schiavi attraverso la vivacità dei cori e dei movimenti della cerimonia. Originariamente definito come strettamente religioso, il ‘Gospel’ e' diventato un genere di tendenza e ha dato la sua impronta a tutti gli altri tipi di musica e cultura popolare. Tra i punti di maggiore interesse che scoprirete quest’oggi: l’Upper West Side, la Cattedrale di Saint John the Divine, Morningside Heights, Columbia University, Hamilton Terrace, Sugar Hill e il leggendario Apollo Theater. L’evento più atteso del 31 ottobre a New York è senza dubbio la Village Halloween Parade. Un’imponente parata notturna tra le strade del quartiere di Greenwich Village, a Manhattan, dalle 19 fino alle 23 circa. E’ la più grande sfilata al mondo per la notte di Halloween: ogni anno sono oltre 50.000 a truccarsi e travestirsi da zombie, vampiri, streghe, zucche e altre inquietanti creature per unirsi alla parata.
Per poter partecipare bisogna presentarsi in costume, altrimenti è possibile assistere alla sfilata da semplici spettatori ai bordi della strada. (Escursione libera)

Pernottamento in hotel.

1 novembre 4° giorno: New York

Prima colazione in hotel.

Giornata a disposizione e/o escursioni facoltative.

Pernottamento in hotel.

2 novembre 5° giorno: New York

Prima colazione in hotel.

Giornata a disposizione e/o escursioni facoltative.

Pernottamento in hotel.

3 novembre 6° giorno: New York - Roma

Prima colazione in hotel

Pomeriggio Libero

Trasferimento in aeroporto per il disbrigo delle formalità d’ imbarco ed il volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

4 novembre 7° giorno: ROMA

Arrivo in mattinata e fine dei nostri servizi.

OPERATIVO VOLO PREVISTO

 

AZ/DL   FCOJFK   1025   1510      

AZ/DL   JFKFCO   2150  #1205 

Cambio dollaro al 05/05/2019

Operativi voli soggetti a riconferma

INFO e PRENOTAZIONI:

Evasionicral by Ultraviaggi Srl Via della Mercede, 58/59 – 00187 - Roma –

Booking TEL +39 06 45 67 75 32

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.evasionicral.com

Condividi
Pin It

Tour, Viaggi di gruppo, Americhe, Viaggi di ottobre

Iscriviti alla newsletter del CRAL
per essere sempre aggiornato
sulle nostre iniziative !

Acconsento alla Privacy e Termini di Utilizzo e alle modalità di Trattamento dati

Cral INPS Direzione Generale

via Ciro il Grande, 21 00144 Roma
P.I. : 02125011003
C.F.: 80113450581

Recapiti

Presidenza: tel. 06 59055480
Settore Turismo: tel. 06 59054770
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


Copyright CRAL INPS Direzione Generale 2018. All rights Reserved.