Questo sito utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso

ISOLE EOLIE LIGHT TOUR

VULCANO, SALINA E LIPARI, PANAREA E STROMBOLI

PERIODO di VALIDITA’: DAL 1° LUGLIO AL 30 SETTEMBRE 2020

5 GIORNI/4 NOTTI: A partire da € 429

 LA QUOTA COMPRENDE:

- Aliscafo a/r da Vibo Valentia / Reggio Calabria / Messina / Milazzo / Napoli  

- Sistemazione in hotel/residence 3*/4* per 4 notti

- Trattamento di pernottamento e prima colazione

- Escursione alle Isole di Vulcano, Salina, Panarea e Stromboli - Degustazione di Malvasia

 

LA QUOTA NON COMPRENDE: 

- Pranzi e cene

- Assicurazione medico bagaglio annullamento (facoltativa, € 15 a persona)

- Tassa di soggiorno (da pagare in loco)

Trasferimento dall’aeroporto di Reggio Calabria/Lamezia Terme al porto a/r (su richiesta)

- Extra di carattere personale 

- Tutto ciò non espressamente indicato ne “la quota comprende”.

PROGRAMMA DETTAGLIATO: 

1° GIORNO: ALISCAFO – LIPARI

Partenza dal porto di Vibo Valentia/Reggio Calabria/Messina/Milazzo/Napoli con aliscafo per Lipari. All’arrivo trasferimento in hotel/residence, eventuale tempo a disposizione sull’isola. Pernottamento.

2° GIORNO: VULCANO IN MOTOBARCA

Prima colazione in hotel. Ritrovo al porto di Lipari e alle ore 09.45 partenza per un’escursione in motobarca a Vulcano. Il giro intorno all’Isola partirà costeggiando il Vulcanello, per ammirare le figure fantastiche create dalla lava: la suggestiva Valle dei Mostri. Durante la navigazione si potranno ammirare sulla destra i Faraglioni e la Grotta degli Angeli, per poi arrivare alla baia delle Sabbie Nere rinomata per la sua lunghissima spiaggia di sabbia vulcanica e al Gran Cratere della Fossa, il vulcano attivo dell’isola. Proseguimento fino alla Grotta del Cavallo con la vicina Piscina di Venere, uno specchio d’acqua circolare. Si costeggerà Gelso, piccolo borgo quasi disabitato; sosta con possibilità di fare un bagno. Arrivo al porto di Levante; si consiglia di fare un giro per il paesino e un bagno nella pozza dei fanghi, alle acque calde oppure per i più avventurosi e sportivi la salita al cratere. Alle ore 17.30 Rientro a Lipari. Pernottamento in hotel.

3° GIORNO: SALINA E LIPARI IN MOTOBARCA

Prima colazione in hotel. Alle ore 10.00 inizio della visita di Lipari con il Castello, Monte Rosa e Canneto. Sosta alle Cave Pomice per un bagno. Partenza in motobarca costeggiando Acquacalda in direzione Salina. Sosta per un secondo bagno nella stupenda baia di Pollara, resa famosa dal film di Massimo Troisi “Il Postino”; proseguimento per Rinella dove si effettuerà una degustazione di Malvasia. Sosta a Lingua, piccolo borgo di pescatori dove oltre ad ammirare i ristorantini e le deliziose calette si potrà visitare il Lago Salato e successivamente a pochi km di distanza S.M. Salina. Rientro a Lipari con sosta per la visita delle più belle grotte e ultimo bagno della giornata nella spiaggia di Vinci situata di fronte ai Faraglioni. Ore 17.00 Arrivo a Lipari. Pernottamento in hotel.

4° GIORNO: PANAREA E STROMBOLI CON SCIARA DI FUOCO AL TRAMONTO

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita libera e al relax a Lipari. Nel pomeriggio, alle ore 14.00, partenza per Panarea, dove si visiterà la baia naturale di Calajunco, sopra la quale si trova il villaggio preistorico di Capo Milazzese. Sosta nell’adiacente Cala Zimmari per un bagno. Partenza per un giro panoramico tra gli isolotti, visitando la Grotta degli Innamorati. Arrivo al porto di Panarea, tempo libero per il pranzo o per fare una passeggiata tra le raffinate viuzze ricche di negozietti. Partenza per Stromboli dove, prima di sbarcare, si ammirerà Ginostra, un piccolo borgo di pescatori. Si andrà a vedere la sciara del fuoco, un ripido pendio solcato da torrenti di lava e lo Strombolicchio, un mastodontico scoglio. Tempo a disposizione per la cena libera o per passeggiare curiosando tra i negozi e i magnifici giardini, oppure per fare un bagno nelle magnifiche acque color cobalto. Al tramonto si tornerà sotto la sciara per assistere dal mare allo spettacolo suggestivo che questo vulcano ci regala esplodendo in una sinfonia di lapilli rossastri.  Rientro a Lipari alle ore 22.00. Pernottamento.

5° GIORNO: LIPARI – ALISCAFO 

Prima colazione in hotel. In tempo utile trasferimento al porto ed imbarco sull’aliscafo per il rientro a Vibo Valentia/ Reggio Calabria/Messina/Milazzo/Napoli.

Partenze da Vibo Valentia ogni domenica dal 1°luglio al 13 settembre; da Reggio Calabria ogni giorno dal 1° Luglio al 15 settembre.

L’ordine delle visite potrebbe subire variazioni e le escursioni potrebbero essere annullate per avverse condizioni metereologiche.

Disponibili anche tour in mezza pensione con guida/accompagnatore e pacchetti aliscafo + hotel.

 

PER ISCRIZIONI E PRENOTAZIONI:

Tel. 0967 632677  Cell. 0039-3510047859

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

RESPONSABILE ORGANIZZATIVO: ANGELA DONATO

ORGANIZZAZIONE TECNICA: SOGNARE INSIEME VIAGGI

WWW.SOGNAREINSIEMEVIAGGI.COM



Condividi
Pin It

Italia, Tour, Mare, Viaggi individuali, Viaggi di luglio, Viaggi di agosto, Viaggi di settembre

Iscriviti alla newsletter del CRAL
per essere sempre aggiornato
sulle nostre iniziative !

Acconsento alla Privacy e Termini di Utilizzo e alle modalità di Trattamento dati

Cral INPS Direzione Generale

via Ciro il Grande, 21 00144 Roma
P.I. : 02125011003
C.F.: 80113450581

Recapiti

Presidenza: tel. 06 59055480
Settore Turismo: tel. 06 59054770
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


Copyright CRAL INPS Direzione Generale 2018. All rights Reserved.