
Auguri di Natale
Santo Natale 2020
Care Socie e cari Soci,
al termine di un anno così tristemente doloroso che ha sconvolto le nostre esistenze e le nostre abitudini, che ci ha costretti a rivedere le nostre priorità, crediamo sia doverosa una profonda riflessione su cosa conti davvero nelle nostre vite.
Il ritrovarci improvvisamente isolati ed in preda alle incertezze, riguardo anche gli aspetti più banali delle nostre esistenze, ha determinato in molti di noi una nuova consapevolezza.
La pandemia e tutte le sue conseguenze, le preoccupazioni per la propria salute e quella dei nostri cari, i lutti che ci hanno colpiti, ci spingono a rivedere sotto una nuova luce anche quelle che erano le nostre consuetudini.
E’ proprio in seguito a queste riflessioni, insieme alle evidenti difficoltà organizzative e alla ferma volontà di preservare in ogni modo la salute di ciascuno di noi, che il Direttivo del Cral Inps DG ha deciso di non distribuire il tradizionale pacco natalizio.
In un clima di costante preoccupazione e con l’approssimarsi del Santo Natale, abbiamo ritenuto doveroso recuperare il vero spirito di questa ricorrenza, con una scelta che siamo certi incontrerà il vostro sostegno e la vostra approvazione.
Abbiamo quindi deciso di sostenere, con una generosa donazione, la struttura sanitaria che è diventata il simbolo della lotta al coronavirus:
L’ISTITUTO NAZIONALE PER LE MALATTIE INFETTIVE
“LAZZARO SPALLANZANI”.
Nei giorni scorsi abbiamo consegnato a nome di tutti voi, direttamente nelle mani del Direttore Generale dell’Ospedale Spallanzani, un assegno di cinquemila euro, un gesto piccolo ma dal potente significato simbolico, perché…
” Si sopravvive di ciò che si riceve, ma si VIVE di ciò che si DONA”.
Carl Gustav Jung
E’ con questo ritrovato spirito di generosità, che auguriamo a ciascuno di voi ed alle vostre famiglie, un Natale sereno, un Natale vero, un Natale in cui la sensibilità, l’attenzione e l’amore trovino finalmente lo spazio che meritano nelle vostre vite e nelle vostre case.
La speranza è che il nuovo anno ci permetta di recuperare le nostre abitudini, di continuare a coltivare le nostre passioni, di riscoprire il mondo attraverso i viaggi e di ritrovarci tutti insieme per festeggiare finalmente un nuovo e più emozionante inizio!
Con affettuosa gratitudine.
Il Presidente ed il Direttivo
Cral INPS Direzione Generale